Scegli la location per eventi, dal Gala di lavoro al matrimonio dei tuoi sogni. Adagiata tra le colline, a soli 7 km dalla città di Lucca, il complesso storico di Villa Grabau offre al viaggiatore suggestioni di un tempo immutato fin dall’ingresso nell’invitante viale di accesso.
La Villa, interamente arredata con mobili e dipinti d’epoca, è circondata da un parco botanico di 9 ettari, suddiviso in vari giardini architettonici e ricco di alberi secolari e di vere rarità arboree.
Passeggiando nel giardino si scopriranno la Limonaia, un’imponente e maestosa serra per limoni risalente al 1600 ed il Teatrino di Verzura, immerso in un giardino con quinte di bosso che creano un’atmosfera raccolta e romantica.
Nella Limonaia, in un ambiente molto suggestivo e di grande fascino architettonico, è possibile organizzare pranzi e ricevimenti circondati dal “ficus pumila” che scende copiosamente dalle imponenti travi del soffitto, creando un’atmosfera unica e ineguagliabile.
Nel Teatro di Verzura, grazioso e dalle armoniose proporzioni, si possono officiare cerimonie anche con rito civile. Questo angolo del parco è particolarmente apprezzato dai talentuosi decoratori che, con i loro addobbi floreali, riescono a creare romantiche scenografie che conferiscono all’ambiente l’aspetto di un vero “tempio” di verde e di armonia.
In posizione strategica rispetto a Lucca e sempre all’interno del Parco, si celano tre residenze di charme e perfette location per eventi: la “Casa di Annadora”, la “Casa di Orazio” e la “Stalletta”, a disposizione per affitti settimanali o per ospitare amici e parenti per qualche giorno di relax dopo il ricevimento organizzato nel parco e nelle varie strutture all’interno di esso.